Menu Chiudi

Aggiornamento 11/06/2022

Battaglia

E’ da un pò che pubblico aggiornamenti sullo sviluppo ma sono stato molto occupato (brevemente: ho fatto 3 esami all’università e sto preparando l’ultimo esame) ma nonostante tutto sono andato avanti con lo sviluppo 🙂

Sono state rifatte tutte le animazioni degli attacchi e corretti svariati bug in battaglia. Adesso il tutto è molto più fluido e ogni attacco occupa molto meno tempo (mi sono dato come limite circa 3 secondi per ogni animazioni) e anche la telecamera è stata modificata per fare “meno scatti”.

Inutile dire che tutte queste animazioni sono ancora in “alpha” e quindi potrebbe esserci qualche errore che correggerò poco per volta con il passare del tempo.

Qui sotto vi metto un video su Youtube girato questa mattina di uno scontro fatto in una palestra (in cui ho perso miseramente.)

Team rocket, npc e story line

Sono andato molto avanti anche sulla questione npc/missioni/edifici: da un pò di tempo a questa parte sto testando “le case”: degli edifici sparsi per il mondo che contengono all’interno un solo npc che da missioni/oggetti oppure fa partire una classica sfida.

In tutto questo marasma di modifiche è stato implementato il meccanismo relativo al Team Rocket:

  • In giro per il mondo è possibile trovare allenatori TR random.
  • Spesso un allenatore del TR vi attaccherà: troverete nei vostri paraggi un allenatore del TR che vi segue.
  • Ogni volta che batto un TR ottengo una spilletta
  • Ogni25 spille sono considerate una cellula.
  • Ogni cellula mi da una parte del piano.
  • Nel mondo posso trovare degli edifici che sono basi del TR che valgono proprio come cellula (all’interno prendo le spille e il piano quando batto il boss finale )
  • Quando ottengo le 3 parti del piano ho il piano completo e quindi posso accedere ad un percorso nascosto all’interno di un dungeon

L’oggetto “Piano completo” darà la possibilità al giocatore di entrare in un percorso nascosto all’interno di un dungeon nel mondo di gioco (che può essere casuale o specifico a seconda del piano). All’interno di questa stanza nascosta è sempre presente un oggetto ultra raro oppure un pokèmon leggendario.

Sto lavorando anche alla storyline principale che comprende degli scontri con Gary (yep, sarà il rivale) fino ad arrivare ad aiutare Rosso a sconfiggere una cellula del Team Rocket per ottenere un piano e quindi arrivare al primo pokèmon leggendario.

E’ tutto in testing/sviluppo quindi non riporto molte informazioni qui sopra perchè potrebbe cambiare qualcosa ma trovate tutto sul gruppo ufficiale Telegram 😉

Bilanciamenti e modifiche al gameplay

Sempre con la community su Telegram abbiamo pensato di bilanciare il gioco e rendere alcune cose “progressive”:

  • Il livello della palestra non è più selezionabile dal giocatore ma è subordinato al numero di medaglie possedute dal giocatore e scalano di 10 in 10 (se devo ottenere la 4° medaglie lotterò con una palestra che avrà una squadra al lv40 minimo).
  • La lega sarà sempre al livello 80-90.
  • L’exp dell’allenatore non viene più presa in battaglia ma viene data solo dalle missioni.
  • Il livello di controllo non dipende più dal livello dell’allenatore ma solo dalle medaglie e le 8 medaglie ti portano al livello di controllo massimo. Si parte dal livello di controllo 20 e ogni medaglia aggiunte 10 punti (8 medaglie => 100)
  • L’exp dell’allenatore concorre solo alle maestrie.

E raggiungiamo così la versione 0.0.98 (no, superata la 99 non andremo alla 0.1.0 ma alla 0.0.100).

Open source e supporto

Ad oggi il progetto non è stato scaricato da nessuno e a livello tecnico continuo ad esserci sempre e solo io. Per il momento, quindi, ho deciso di bloccare i commit sul src pubblico del server e del client per concentrarmi sullo sviluppo in solitario. Nel caso in cui qualcuno volesse partecipare, può sempre contattarmi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.