Menu Chiudi

Facebook, blog e meccaniche attuali

Sono già arrivate le prime domande riguardo il sito, la pagina Facebook e il gioco e vorrei fare un attimo chiarezza.

Mi è stato chiesto perché avere un sito quando “la pagina Facebook va più che bene per fare tutto, per restare in contatto con gli utenti” ecc…

La risposta è semplice: non tutti i nostri utenti hanno Facebook e non tutti lo usano così assiduamente. La pagina è stata creata comodità degli utenti che usano fb senza dover andare ogni volta a controllare il sito ufficiale del gioco (questo sitarello qui) ma tutte le news verranno pubblicate qui sopra. Inoltre la pagina verrà utilizzata per condividere foto, screen e altre cose ma tutto ciò che riguarda lo sviluppo, decisioni “importanti” e news ufficiali verranno pubblicate qui.

Altra domanda che mi è stata fatta riguarda le meccaniche di gioco e cosa c’è/non c’è attualmente. Farò un breve riassunto di questa risposta ma pubblicherò più in là una pagina dedicata a questo argomento. Attualmente: il gioco è completamente MUTO: non ho ancora aggiunto audio, lo farò alla fine. Non ci sono tutte le animazioni degli attacchi (ma gli effetti ci sono tutti) e non ci sono ancora svariati effetti in battaglia (es. Se il pokémon è in volo o è sottoterra resterà sempre “a terra”, graficamente parlando.). E’ completamente disabilitato il sistema di training per i Pokémon e le classi di allenatore:  vorrei finire di implementare correttamente tutto il sistema di base per poi abilitarlo 🙂 Penso che questa funzione diventerà disponibile dalla prossima fase di sviluppo.

Spero sia stato chiaro! Se avete dubbi, chiedete pure 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.