Menu Chiudi

Continuano i lavori!

E’ da un pò che non ci sono notizie sullo sviluppo ma sono veramente molto preso tra il lavoro e lo studio, talmente tanto da non avere una mezz’ora per scrivere un post come questo.

Lo sviluppo del gioco non è fermo ma ha subito solamente qualche rallentamento in seguito alle 2 motivazioni dette sopra e in seguito alla riprogettazione di una parte del Core del server di gioco: durante la fase di test mi sono accorto che il server non reggeva benissimo un numero elevato di entità sulla mappa di gioco (non parlo di 1000 o 2000 entità ma di una quantità dalle 600mila ai 2milioni) e quindo ho dovuto sistemare la gestione interna delle entità.

Ad oggi è possibile distribuire le entità su di un numero arbitrario di server ed è stato previsto un meccanismo di attivazione/disattivazione per le zone del mondo “inattive”: come potete ben capire, è inutile aggiornare una piccola pianura (o una città, una zona di mare ecc…) se non ci sono giocatori nei paraggi.

Detta così sembra una cosa banale ma, fidatevi, non lo è 😉

Dal lato del client di gioco invece sono stati apportati alcuni miglioramenti e bug fix e finalmente è stato introdotto, in via sperimentale, l’audio! Finalmente il gioco non è più muto come prima 😀

Mi scuso per il post molto breve ma al momento è tutto quello che posso raccontarvi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.