Menu Chiudi

Stiamo tornando!

E’ passato un bel pò dall’ultimo aggiornamento 🙂

Purtroppo per una serie di motivazioni (roba legale di mezzo, perdita di interesse da parte dello staff che poi si è decimato, lavoro ecc..) mi sono ritrovato di nuovo a lavorare da solo al progetto.

E quindi tutti i futuri post sullo sviluppo, per ora, saranno a nome mio 😉

Ci sono belle e brutte notizie, ovviamente. La brutta notizia è che il gioco non sarà ancora disponibile per il download nell’immediato (quindi non ci potrete ancora giocare) ma a breve ricominceremo con una versione alpha disponibile ad un pubblico limitato.

La bella notizia è che l’intero sistema è stato riscritto e sono stati corretti molti bug fastidiosi. Purtroppo il client di gioco non è ancora quello che volevo: ci sono molte funzioni che non sono ancora disponibili e sono rimaste solo in cantiere e alcune schermate di gioco che sono ancora “non adattate”.

Un’altra bella notizia è che il gioco è completamente 3D! Peserà un pò di più ma abbiamo convertito tutta la battaglia e le skin delle classi principali. Le animazioni degli attacchi lasciano sempre molto a desiderare purtroppo e alcuni scenari sono ancora incompleti.

Ho inoltre deciso di rendere tutto il gioco open source. Cosa vuol dire? Che tutti possono partecipare allo sviluppo, sia del client di gioco sia del server. Darò più informazioni in un post più avanti in quanto, al momento, è disponibile solo il source del server di gioco e non c’è ancora documentazione (ma ci sto lavorando, giuro!)

Per chi fosse interessato al source del server:
https://github.com/mleone20/pokemon-trainers-server

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.