Menu Chiudi

Team Rocket!

Finalmente è stata implementata e attivata la prima versione, dimostrativa, del principale gruppo antagonista del gioco: il Team Rocket!

Questa versione è dimostrativa del sistema e non è ancora completa.

Quando attacca e dove?

Solitamente vengono attaccate zone urbane (quindi dove ci sono degli edifici) e gli attacchi hanno una frequenza variabile che va dai 7 giorni ai 14. La durata di un attacco è di 8 ore e può avvenire sia di giorno che di notte.

Cosa succede?

Ogni volta che viene avviato un attacco, il Team Rocket assemblerà delle basi operative e spargerà i propri scagnozzi nell’area circostante.

Il giocatore saprà di trovarsi in una zona sotto attacco tramite un’iconcina che uscirà nella schermata principale di gioco

Obiettivi e meccaniche

L’obiettivo principale dei giocatori è di distruggere tutte le basi operative del nemico e difendere l’area circostante dagli scagnozzi.

Ogni base operativa è impostata come un dungeon ma all’interno sono presenti scagnozzi e generali da battere (a volte anche Pokémon) e ha una certa resistenza: il valore di base è impostato a 30 e viene decrementato ogni volta che un giocatore qualsiasi riesce a sconfiggere il boss all’interno della base.  Portare a 0 la resistenza di una base equivale a distruggerla e quindi scomparirà dalla mappa!

Ogni scagnozzo, invece, resterà per le 8 ore e sarà visibile a tutti i giocatori. Scomparirà dalla mappa per 10 minuti se dovesse essere sconfitto (deve riprendersi anche lui!)

Controllo del territorio

Non ancora abilitato.

Ogni volta che un’area viene attaccata dal Team Rocket partirà un sistema a punti per capire chi sta avendo la meglio o la peggio. Il sistema valuterà le vittorie e le sconfitte dei team partecipanti (che in questo caso sono 2: il team rocket e i giocatori).

Nel momento in cui il Team Rocket attacca parte con un vantaggio di 10 punti sui giocatori, quindi 10/0.

Ogni volta che una base viene sconfitta il team dei giocatori guadagna 5 punti e ogni volta che uno scagnozzo (che sia dentro una base o fuori) viene sconfitto si guadagna 1 punto.

Ogni volta che un giocatore (quindi un membro del team dei giocatori) viene sconfitto il Team Rocket guadagna 1 punto. Se il giocatore invece si trova all’interno di una base, perde un numero di punti pari al numero della stanza in cui si trova moltiplicato per 2 (se siamo nella prima stanza si perdono 2 punti, nella 2° se ne perdono 4, nella 3° se ne perdono 6 e così via … )

Il giocatore potrà vedere il punteggio attuale e le statistiche varie relative allo scontro in corso in qualsiasi momento.

Reward

Le reward in questo momento non ci sono ancora (solo soldi ed exp presi dagli scontri) ma è previsto il seguente set in futuro:

  • 1% di drop di oggetti rarissimi (anche le master ball!)
  • Missioni relative al Team Rocket: sarà possibile droppare guanti, cappelli e altri strumenti degli scagnozzi.
  • Riconoscimento: una volta terminato l’attacco, i giocatori più valorosi che hanno partecipato riceveranno un livello su di un apposito riconoscimento che indicherà che ha sconfitto il Team Rocket (il nome è ancora da definire) e portare questo riconoscimento ad un certo livello sbloccherà alcune classi (tra cui, la classe Poliziotto con la relativa skin!)

 

Se avete dubbi o suggerimenti, lasciate pure un commento! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.