Menu Chiudi

Anno nuovo, funzioni nuove!

In queste vacanze di Natale, tra mega mangiate e mega dormite, ho avuto il tempo di andare avanti con lo sviluppo del gioco e oltre ai vari fix mi sono dedicato all’implementazione di nuove funzioni.

Missioni randomiche

Di tanto in tanto, al login, verranno proposte missioni casuali che vanno dallo sconfiggere specie di Pokémon varie al raccogliere oggetti. E’ possibile ricevere come ricompensa pietre evolutive, sfere o altri oggetti rari come MT, revitalizzanti ecc…

Le missioni devono essere accettate/rifiutate e non verranno date nuove missioni se all’attivo ce ne sono almeno 5 (per capirci: se avete 5 missioni nel menù. non riceverete nuove missioni) quindi vi consiglio di scegliere subito se accettare o rifiutare 😉

Inoltre, gli oggetti già posseduti non concorrono al completamento della missioni: i contatori partiranno sempre da 0.

Negozi

Finalmente è possibile vendere tutte le cianfrusaglie ottenute! Il costo degli oggetti potrebbe subire variazioni nei prossimi giorni per questioni di bilanciamento. Inoltre, a breve, non sarà più possibile acquistare MT in tutti i negozi ma solo in alcuni centri commerciali (sarà sempre possibile ottenerle tramite missioni).

PC di Bill

E’ finalmente possibile rilasciare i Pokémon catturati e che si trovano all’interno del pc. 🙂

Le uova

A partire da questa mattina è possibile ottenere e schiudere uova! 😀

Attenzione: ci tengo a precisare subito che questo sistema non è ancora del tutto completo, sia a livello di funzionalità che a livello di interfaccia. E’ pur sempre un gioco in fase di sviluppo! 🙂

E’ possibile accedere alle uova possedute attraverso il proprio zaino: è presente un tasto raffigurante un uovo affianco il tasto di chiusura.

Per ogni uova posseduta, verrà mostrato un tasto come questo con un breve testo che descrive l’andamento:

I testi possibili sono:

  • Distanza residua da percorrere (in chilometri o metri)
  • “OK” per indicare che l’uovo può essere schiuso.
  • “–” per indicare che l’uovo non è incubato (spiegherò sotto l’incubazione).

Cliccando sull’uovo, è possibile avere più dettagli sull’uovo in questione, come qui sotto.

Quando sarà possibile schiudere l’uovo basterà premerci sopra in questa schermata. Inoltre, camminando, riceverete una notifica per avvertirvi.

Al momento tutte le uova ottenute sono sempre considerate incubate: un uovo incubato può essere schiuso o può essere trasportato in giro mentre quelli non incubati non ricevono aggiornamenti sulla distanza percorsa.

Prossimamente

E’ già in sviluppo il sistema di felicità per permettere le evoluzioni tramite questo sistema. Sta richiedendo più tempo perché questo sistema sarà diverso da quello di giochi originali ma più in là spiegheremo tutto 😉

E in fase di definizione il sistema di classi per gli allenatori: finalmente potrete scegliere se essere un pigliamosche o un bullo con i relativi bonus! 😀

Molti di voi ci hanno chiesto del sistema di abilità dei Pokémon: è in sviluppo ma non è prioritario. Per ora ci stiamo concentrando sul core (evoluzioni, classi, felicità ecc…), poi proseguiremo con il sistema di battaglia.

Buon anno nuovo!

Solo per la prima settimana dell’anno, se non si possiedono uova, verrà regalato un oggetto speciale chiamato Pacchetto uovo che contiene un uovo dal quale è possibile schiudere uno starter di prima o seconda generazione, un baby Pokémon, un Eevee, un Dratini e altri Pokémon rari come Pinsir e Scyther.

Per ora è tutto, al prossimo aggiornamento di stato e ancora auguri! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.