Menu Chiudi

Nuovo sistema di notifiche e sottoscrizioni per le Torri Lotta

Mentre continua il bug fixing quotidiano e ci avviciniamo sempre di più ad una versione stabile, ho trovato un pò di tempo per rivedere il sistema delle torri lotta.

Il problema principale è la difficoltà nel trovare un avversario che sia presente in quella torre in quel momento. Per chi ha avuto modo di trovarsi in una torre lotta ha potuto notare che la ricerca falliva quasi sempre dato che venivano contattati solo i giocatori che in quel momento stanno facendo una ricerca a loro volta. Nel caso in cui non ci fossero giocatori in ricerca lo scontro sarebbe dovuto avvenire con un giocatore che si trovasse già nella Hall Of Fame (pilotato dal server, ovviamente).

Dopo svariate discussioni con alcuni utenti, abbiamo deciso di rivedere il sistema di ricerca delle torri lotta e, di conseguenza, quello delle notifiche.

Torri Lotta: la ricerca e le notifiche

La prima cosa che è stata implementata è la possibilità di iscriversi alla torre lotta: questo permette di ricevere aggiornamenti sulla torre anche quando si è all’esterno. Inoltre, una volta registrati, si viene inseriti all’interno della Hall Of Fame con 0 punti. Questo permetterà ai giocatori che passano da lì di sfidarci anche se siamo offline.

La seconda cosa è che sta rivista è, ovviamente, la ricerca: il tempo di ricerca è stato portato a circa 30 secondi, a seconda delle situazioni. In una prima fase, se non ci sono sfidanti reali disponibili, vengono contattati tutti i giocatori che hanno una sottoscrizione attiva in quella torre. Ogni giocatore contattato, quindi, riceverà una notifica che gli permetterà di entrare direttamente nella torre in cui c’è un giocatore che sta cercando uno sfidante e avviare la ricerca. In questo modo, entrambi i giocatori, riusciranno a “beccarsi” per avviare una battaglia! Se invece nessun giocatore entra a lottare la ricerca continuerà con uno sfidante preso dalla Hall Of Fame.

Attualmente tutte le torri lotta ricoprono un’intera regione quindi è possibile sfidare tutti i giocatori della regione nel quale si trova la torre lotta. Non è necessario trovarsi vicino la torre lotta per rispondere alla richiesta.

In basso a destra, il tasto per sottoscriversi. In alto, un allenatore che si appena iscritto.

Le notifiche e gli inviti

Per migliorare il sistema delle Torri Lotta ho deciso di rivedere tutto il sistema di notifiche e renderlo “più immediato”.
Il vecchio sistema prevedeva un piccolo pannello in basso a destra con scritto “1 invito”, “2 inviti” ecc…. e al suo click era possibile aprire il menù degli inviti in sospeso. Spesso gli inviti rimanevano nel dimenticatoio e rimaneva questo pannello sempre attivo e inutile. Quindi,  la prima modifica che è stata fatta è stato quello di rimuovere questo pannello e inserirlo come tasto nel menù principale.

Il menù con il tasto “Inviti in sospeso”

La seconda modifica, invece, è quella della creazione del badge: ogni volta che arriva una notifica che richiede un’interazione sullo schermo appare un tasto per aprire direttamente la notifica. Ad esempio, se riceviamo una richiesta di scambio il gioco ci presenterà un tasto “Richiesta di scambio”, in alto, e al suo tap verrà aperta la notifica e quindi verremo portati all’interfaccia di scambio. Se dovessimo chiuderla per sbaglio, è sempre possibile accederci dal menù principale.

In questo modo ho potuto inserire una notifica che indica che c’è uno scontro in una torre lotta e al suo tap aprire direttamente la torre. Senza perdite di tempo! 😀

Una notifica appena arrivata che ci dice che c’è uno scontro disponibile in una torre lotta. Al suo click, andremo direttamente nella torre lotta!

Un’altra modifica sostanziale che è stata effettuata a questo sistema è l’implementazione di una durata massima di una notifica: di norma, ogni invito ricevuto durerà 5 minuti dall’ultima interazione effettuata con esso e, se non si darà risposta, verrà automaticamente impostato su rifiutato. In questo modo l’interazione tra i giocatori deve avvenire in un arco molto ristretto, non è più possibile portarsi dietro inviti di lotta o di scambio per giorni.

Altre cosette!

Ovviamente, queste sono le modifiche più “grosse” al sistema di gioco ma abbiamo fatto anche altro!

Oltre a migliorare drasticamente la velocità di gioco nei vari menù sono stati rimossi alcuni scatti della telecamera, ho sistemato tutti i bug e le mosse che mi avete segnalato e sono stati aggiunti tutti i luoghi che mi avete richiesto tramite l’apposita segnalazione (ad esclusione di 2/3 elementi che non hanno fornito abbastanza informazioni per creare l’elemento).

Al momento è in fase di testing anche la creazione automatica di allenatori non giocanti in giro per il mondo da poter sfidare 🙂
Ce ne sono pochi e sono rari ma tra qualche giorno ce ne saranno molti di più, sto cercando come bilanciare il numero di allenatori con il territorio (troppi danno fastidio, pochi non si trovano ecc..)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.