Menu Chiudi

Punti Abilita, Random Numbers e Catch Rate

Salve ragazzi,
Purtroppo sono stato fermo per via di un ricovero urgente in ospedale 🙂 Ahhhh, maledetta appendicite! Ma tutto ok, il peggio è passato 🙂 Tuttavia, in questi giorni di ferie Pasquali e di degenza, sono riuscito a lavorare un pochettino.

Punti Allenamento (EV-viva!)

E’ stato finalmente introdotto lo stesso sistema di PA (in inglese, Effort Values) presente nel gioco originale. Il sistema di rifermento è quello della 3° generazione spiegato qui.

Sfondi automatici

Adesso ogni parte del mondo ha uno sfondo della battaglia “simile” al territorio in cui ci si trova. Se siamo in una foresta, ci sarà lo sfondo della foresta mentre se siamo al mare avremo lo sfondo della spiaggia o di una costa.

Random Numbers, Catch Rate e altro

E’ stato sistemato il generato di numeri casuali che causava problemi negli spawn e nelle operazioni comuni. Spesso si potevano trovare 3/4 coppie di Pokèmon replicate a distanze di pochi metri ed era un pò bruttino :/

E’ stato sistemato il catch rate di tutti i Pokèmon: prima il valore di base di tutti era 140, adesso è lo stesso del gioco originale. In generale, il catch rate è un valore che indica la difficoltà nella cattura di Pokèmon e va da 1 a 255 (con 255 è facilissimo). Per comprende: Caterpie poteva essere catturato con la stessa difficoltà di un Dragonite!

Sono state fixate svariate mosse e meccaniche (testi, statistiche ecc…). In particolare sono state sistemate le mosse di contraccolpo o di riflesso (es. Contraccolpo, Specchiovelo) e le mosse come Destinobbligato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.